Infiammazione delle gengive: paradontosi, perdita dei denti senza perdere il sorriso

Infiammazione delle gengive: paradontosi, perdita dei denti senza perdere il sorriso

La paradontosi, popolarmente nota come piorrea, è la malattia odontoiatrica ad oggi più diffusa. Questa patologia infiammatoria è provocata dall’infiammazione delle gengive, colpisce e distrugge l’apparato di sostegno dei denti. Se non curati infatti il gonfiore, l’irritazione ed il sanguinamento delle gengive, uniti all’elevata presenza di batteri nel cavo orale, possono portare alla perdita dei denti e, oltre a danneggiare il sorriso e l’armonia espressiva del viso, possono influire seriamente e negativamente sulla salute dell’intero organismo.

 

Una corretta igiene orale ed una spazzolatura regolare dei denti, nonché una frequente pulizia dei denti possono aiutare a prevenire questa malattia. Nel caso in cui, però, la perdita dei denti rappresenti una realtà inevitabile, è possibile ricorrere all’impiego di impianti dentali

Questo dispositivo medico, classificabile tra quelli di tipo chirurgico, è infatti largamente utilizzato per riabilitare dal punto di vista funzionale ed estetico la perdita, ma anche la mancanza congenita di uno o più denti. Tramite il supporto diretto dell’osso o, qualora questo non fosse sufficiente, con l’osteointegrazione è possibile fornire un sostegno per l’installazione della protesi dentale sostitutiva. Con questa metodologia innovativa possono essere applicate corone singole, ponti ed anche arcate dentarie complete, anche nel corso della medesima seduta, in modo da ripristinare entro breve tempo la stabilità e la salute della cavità orale, ma anche l’estetica del sorriso, rispettando la naturalezza degli altri denti sani.

 

Gli impianti dentali, fondendosi con l’osso delle mascelle, rappresentano una soluzione fissa e duratura, che consente di vivere una vita normale, senza privarsi della libertà di mangiare i cibi che più ci piacciono, proprio come avverrebbe con i denti naturali.

 

Si consiglia di scegliere sempre materiali di altissima qualità e rivolgersi a professionisti preparati ed esperti, in modo da ridurre al minimo i rischi di rigetto della protesi.

 

Per prenotare un consulto telefona al numero 0592929631 oppure invia una mail a segreteria@simonevaccari.it

 

Info e prenotazioni

Compila il form, oppure chiamaci al numero +39 059 2929631




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Contattaci per info o prenotazioni


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *
    MESSAGGIO


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    TELEFONO WHATSAPP E-MAIL