Se anche tu hai smesso di sorridere perché ti vergogni a mostrare quelle orribili “pezze” nere sopra ai denti, le otturazioni bianche sono quello che fa per te.
Le otturazioni bianche oggi sono la migliore soluzione per chi vuole un trattamento efficace, durevole e di alto valore estetico. Nel nostro studio di Modena le riteniamo la soluzione preferibile, poiché:
Per oltre cento anni l’amalgama dentale e l’oro sono stati restauri di prima scelta nei denti posteriori.
Oggi non è più così perché:
Sostituire le vecchie otturazioni in amalgama (le otturazioni nere) non è solo un vezzo estetico, ma un atto di salute verso noi stessi e il nostro corpo Queste otturazioni, infatti, contengono metalli tossici ed allergizzanti quali mercurio, nichel e cromo.
La sostituzione dell’amalgama è un procedimento veloce, sicuro ed economico. Eseguito in un unico appuntamento. L’amalgama viene rimossa con frese dedicate, applicando la diga di gomma e con l’aspirazione ad alta intensità. Questo per evitare spiacevoli inalazioni dei vapori dannosi per il nostro organismo.
Capita di frequente che l’otturazione sia perfettamente mimetizzata nel contesto dentale. Spesso il paziente ci chiede: “Dottore, ma quale dente abbiamo trattato oggi? L’otturazione risulta assolutamente invisibile anche alle fotografie a forte ingrandimento e allo specchio.
Oltre al vantaggio estetico:
All’inizio degli anni ’90 sono stati prodotti sistemi adesivi e compositi altamente performanti. Grazie a questo oggi possiamo affermare che le otturazioni bianche hanno una durata superiore a quelle dell’amalgama.
Compila il form, ti risponderemo al più presto!
Vieni a trovarci per la tua prima visita.