La storia di Andrea è di sicuro quella di un altro bel paziente! Persona molto solare, energica, piena di vita e di voglia di fare. Appena lo abbiamo conosciuto, noi dello staff, ci siamo divertiti a prenderlo in giro per il suo accento parmense con la “erre” da nobile Francese. Andrea si lamentava del suo sorriso che non gli dava sicurezza e in alcune occasioni gli provocava imbarazzo – cosa di non poco conto dal momento che, essendo il proprietario di un ristorante, è sempre a contatto con il pubblico.
L’ho ascoltato, cercando di capire come potevo aiutarlo per risolvere la sua situazione. Quindi, insieme, abbiamo valutato diverse possibilità. Poi, una volta deciso che strada prendere, ci siamo concentrati e abbiamo corso fino al traguardo, senza distrazioni.
Il caso di Andrea mi ha dato tanta soddisfazione. Non sono tanti i ragazzi che decidono di sottoporsi a trattamenti cosmetici dentali, quindi quando ne capita uno cerco di dare tutto me stesso. Oggi lo vedo sorridere, è felice e più sicuro di sé. Con un sorriso così non potrà che affascinare tutti i suoi clienti che rimarranno contenti non solo delle pietanze servite, ma anche della sua simpatia.