Bianco e Rosso: il sorriso Perfetto

25 Settembre 2014 Approfondimenti News

Il sorriso perfetto è bianco e rosso

Il sorriso perfetto chiede il bianco e rosso. Il binomio vincente per presentarsi agli altri, denti bianchi e candidi e labbra dipinte di vermiglio.

 

Ad averlo naturalmente perfetto sono in poche fortunate. Anche il sorriso più sfavillante richiede cure, manutenzione e tecniche. Tutto comincia proprio a partire dai denti.

 

Non è tanto una questione di allineamento, ad esempio sullo spazio tra gli incisivi centrali hanno costruito il loro fascino Lauren Hutton, Georgia May Jagger, Madonna e Vanessa Paradis, ma di colore e lucentezza. Una dentatura sana, curata e di tonalità uniforme se non si eredita si può ottenere grazie alle tecniche di sbiancamento da fare rigorosamente in studi dentistici specializzati.

 

E poi c’è la cornice, ovvero le labbra; ben disegnate, morbide turgide e con il rossetto più adatto a far risaltare dentatura e incarnato.

 

Sorridere non è solo una forma di seduzione o un effetto del buonumore ma anche di stile. Come a dire: a ciascuno il suo sorriso.

 

Oggi lo sbiancamento dentale rappresenta una delle terapie odontoiatriche più richieste. Un fenomeno che non stupisce considerando che, nell’immaginario collettivo e nella scala dei valori estetici, un sorriso candido, luminoso e ben calibrato è sempre più simbolo di bellezza e sinonimo di giovinezza. In più garantisce “appeal” e può contribuire a migliorare sensibilmente l’autostima e la qualità della vita.

 

Le tecniche per lo sbiancamento dei denti appartengono alla branca dell’odontoiatria cosmetica; si basano sull’utilizzo di sostanze ossidanti come il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide, che, applicati con diversi strumenti e tecniche a seconda del caso clinico, permettono di eliminare o quantomeno ridurre le pigmentazioni interne del tessuto dentario, conferendo denti più bianchi.

 

Queste procedure non sono da confondere con l’eliminazione superficiale dei pigmenti esterni, cioè quelli che si depositano sullo strato superficiale dello smalto che sono spesso di natura alimentare o da fumo. Questi possono semplicemente essere rimossi con una seduta di igiene professionale.

 

Le tecniche a disposizione sono diverse e il risultato finale è sempre eccellente purché il trattamento venga eseguito da professionisti competenti, che operino scegliendo il sistema più adatto per il paziente. Da ricordare che il risultato viene mantenuto per diversi anni, sebbene siano necessarie sedute di richiamo a intervalli variabili da caso a caso per ravvivare lo “splendore”.

 

Un ultimo avvertimento: affidarsi sempre a professionisti seri, competenti e che siano specialisti dell’estetica dentale. Come in tutte le branche della medicina anche nell’odontoiatria esistono professionisti che svolgono la propria pratica con particolare dedizione all’estetica.

 

Da evitare l’approccio “fai da te”, trattamenti svolti in ambito non professionale e fantomatiche proposte low cost.

La cornice perfetta

“E’ il colore simbolo del rossetto, immancabile in qualsiasi trousse”: così il make-up artist britannica più famosa al mondo, Pat McGrath, introduce il rosso. “Ha una sola regola generale: bisogna saperlo portare”. Non c’è posto per le indecise. “Deve essere indossato quasi con prepotenza. per sdrammatizzare un look o dargli un tocco di chic”.

 

Ma viso, incarnato, colore e forma dei denti non contano? “Sono determinati la forma delle labbra, per scegliere la texture, e il colore dei denti per scegliere la nuance”. Si hanno labbra sottili meglio una specialità glossata o cremosa, se invece sono normali o carnose ben venga il rosso mat. Sul fronte colore chi a denti “non bianchissimi” deve preferire rossetti rossi con una punta di blu all’interno, quindi tonalità fredde, mentre chi ha una dentatura bianco brillante può esaltarla con sfumature calde come il corallo o gli aranciati.

 

Il consiglio è quello di usare prodotti di qualità a lunga tenuta e stendere prima di applicarlo il primer per le labbra. Nulla di più spiacevole vedere macchie di rossetto sui denti quando si ride!!!

 

Le ultime tendenze vogliono un colore ben costruito ma impreciso: più intenso nella parte centrale della bocca e quasi sfumato o glossato ai lati. La matita può essere usata dopo e solo per ricreare la forma dove manca la pigmentazione.

 

Soluzione Definitiva

Il trattamento estetico eseguito con faccette in ceramica integrale permette di cambiare forma, colore e dimensioni dei propri denti. L’applicazione di queste sottilissime lamelle di ceramica è assolutamente non invasiva, spesso non si richiede nemmeno la preparazione dei denti naturali. Il risultato finale è sempre eccellente e la durata nel tempo sensazionale (spesso sono trattamenti definitivi che non richiedono un rifacimento). La bella notizia è che con questo trattamento possiamo andare ad influenzare anche la forma delle labbra. Anche se sottilissime uno spessore interposto tra denti e parte interna del labbro è più che sufficiente a dare sostegno alla muscolatura. Risultato finale? Si avranno labbra più sostenute, più voluminose, con aspetto più turgido. Risulterà aumentato anche il vermiglio che negli anni tende ad assottigliarsi.

 

Per un consulto personalizzato non esitare a contattare il nostro centro di estetica dentale.

 

Per fissare un appuntamento telefona al numero 0592929631 oppure invia a una mail a segreteria@simonevaccari.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *




Contattaci per info o prenotazioni


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    SPECIFICARE IL TIPO DI VISITA *
    MESSAGGIO


    I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

    TELEFONO WHATSAPP E-MAIL